Come migliorare il posizionamento delle parole chiave di Google nel 2020

Pubblicato: 2020-11-10

Ad un certo punto della carriera di ogni blogger, incontrano la domanda:

"Come aumentare il posizionamento delle parole chiave su Google?"

Hai già pubblicato contenuti di alta qualità, eseguito ottimizzazioni sulla pagina e forse costruito anche alcuni backlink di qualità.

Allora perché non sei ancora sulla prima pagina di Google?

Questo è esattamente ciò a cui risponderemo oggi.

È ora di mettere il tuo limite di apprendimento: abbiamo molto da fare.

Immergiamoci.

Suggerimenti per migliorare il posizionamento delle parole chiave in Google:

  • 1. Aggiorna la tua conoscenza dell'algoritmo di ranking di Google
  • 2. Cerca le parole chiave per le quali sei già classificato
  • 3. Ordina l'elenco delle parole chiave in base alla difficoltà delle parole chiave
  • 4. Determinare il valore commerciale delle parole chiave
  • 5. Eseguire una pagina dei risultati del motore di ricerca o un'analisi SERP
  • 6. Crea uno schema per i tuoi contenuti SEO-friendly
  • 7. Scrivi contenuti SEO-friendly
  • 8. Crea titoli assassini
  • 9. Implementare una solida architettura di collegamento interno
  • 10. Aggiungi link interni da pagine esistenti a nuovi post
  • 11. Esegui altre strategie SEO sulla pagina
  • 12. Metti in moto le tue promozioni sui contenuti
  • 13. Tieni traccia delle classifiche delle parole chiave per un periodo compreso tra tre e sei mesi
  • 14. Migliora le prestazioni dei tuoi contenuti su fattori importanti
  • 15. Continua ad aggiornare e promuovere i tuoi contenuti

Perché il posizionamento del tuo sito web di Google è importante

Perché il posizionamento del tuo sito web di Google è importante
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Tutti sanno che i motori di ricerca come Google elaborano miliardi di query al giorno.

La domanda è: quanto di quel traffico possono effettivamente assorbire i blogger come te?

Se non hai mai fatto SEO prima, la risposta è probabilmente zero.

Le statistiche mostrano che il 91,5% del traffico di ricerca organico va direttamente ai risultati della prima pagina di Google.

Per mettere le cose in prospettiva, diamo un'occhiata ai risultati della ricerca per la parola chiave "come creare un sito Web WordPress".

Secondo Google, questa query ha raccolto circa 326.000.000 di pagine.

Risultati della SERP di Google Come costruire un sito WordPress
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È un sacco di rumore nei contenuti.

Vuoi sapere qualcosa di assolutamente strabiliante?

Statistiche di ricerca
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Dei milioni che si classificano per questa parola chiave, meno di 10 pagine ottengono il 90% di tutto il traffico.

Ciò incarna quanto sia realmente competitivo il panorama SEO. O spari per la prima pagina o non ti preoccupi affatto del posizionamento: è così che fai SEO.

Vai alla grande o vai a casa.

Sapendo ciò…

Capisco perfettamente i nuovi blogger che evitano le sfide del SEO.

I pacchetti SEO completi, dopo tutto, possono facilmente costare più di mille dollari al mese. Ciò è particolarmente vero per i blogger che hanno un lungo elenco di parole chiave e post target da ottimizzare.

Non preoccuparti: ti mostrerò come ottenere miglioramenti reali e significativi del grado da solo.


Cosa rende diversa questa guida?

Ammettiamolo, questa probabilmente non è la tua prima guida SEO.

L'ultimo articolo che hai letto potrebbe contenere tonnellate di preziose conoscenze sulle tecniche SEO, come la ricerca di parole chiave e la creazione di link. Ma dopo ore o addirittura giorni di attenta esecuzione, quelle tattiche non sono riuscite a darti risultati.

Ciò non significa che ciò che leggi da altri blog sia una pura sciocchezza. Il problema è che la maggior parte degli articoli sul SEO là fuori sono scritti con una mentalità "spruzza e prega".

Riempiono un articolo con suggerimenti generali e generali e lasciano al lettore il compito di capire il resto della formula.

Certo, il loro consiglio ha valore e deve aver funzionato per qualcun altro. Ma affinché una strategia funzioni per te, hai bisogno di un processo che tenga conto di diverse variabili, vale a dire:

  • Le tue parole chiave di destinazione
  • La competitività della tua nicchia
  • I tuoi prodotti o servizi
  • L'attuale potenziale di posizionamento del tuo blog
  • I tuoi obiettivi
L'ho detto prima e lo ripeto: non esiste una strategia unica per la SEO. Tutto deve essere adattato dall'interno e dall'esterno alle esigenze specifiche del tuo blog. Clicca per twittare

Se hai una buona padronanza delle variabili sopra, sei pronto per alcuni progressi tangibili nella tua campagna SEO.

Il primo passo è rafforzare la tua conoscenza lavorativa del settore SEO.


1. Aggiorna le tue conoscenze sull'algoritmo di ranking di Google

Prima di tutto, dovresti sapere che gli algoritmi di ranking dei motori di ricerca sono in uno stato di flusso costante.

Faccio del mio meglio per aggiornare i miei vecchi post per mantenere le informazioni utili e pertinenti. Ma quando si tratta di SEO, non puoi mai essere troppo sicuro.

Non si sa mai quando verrà lanciato il prossimo aggiornamento di Google e devasterà il posizionamento delle parole chiave di un sito web.

Non hai familiarità con il funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca?

Questo post del blog ufficiale di Google è un ottimo punto di partenza.

Hai anche bisogno di una risorsa come il tracker della cronologia degli aggiornamenti di Google di Moz per rimanere aggiornato sulle ultime modifiche.

Moz Google Update History Tracker
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Se sei sfortunato, il posizionamento del tuo blog potrebbe diminuire dopo un aggiornamento dell'algoritmo di Google. La tua unica possibilità è leggere l'ultimo aggiornamento, identificare cosa è andato storto e pianificare come sistemare le cose.

In tali situazioni, devi agire velocemente.

Consiglio di utilizzare Google Alert per ricevere gli aggiornamenti dell'algoritmo di Google nella tua casella di posta. Monitora il Web per il contenuto in base a una parola chiave e invia notifiche e-mail.

Per utilizzare Google Alert, inserisci una parola chiave insieme all'indirizzo email che desideri utilizzare. Fare clic su "Crea avviso" per completare la configurazione.

Creazione di un avviso su Google Alert
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Per modificare la frequenza degli avvisi, fai clic su "Mostra opzioni" e seleziona una nuova frequenza nel menu a discesa "Con quale frequenza" . Puoi anche impostare la lingua, la regione, le fonti e il numero di risultati desiderati per ogni avviso.

Opzioni di visualizzazione di Google Alert
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La sezione "Anteprima avviso" mostra un elenco di pagine raccolte dalla configurazione corrente degli avvisi. Usalo per assicurarti di aver utilizzato la parola chiave giusta nel tuo avviso.

Anteprima di Google Alert
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2. Cerca le parole chiave per le quali sei già classificato

Ci sono due tipi di persone che leggono questo post:

  • Persone che non conoscono i blog
  • Persone che hanno fatto SEO, ma non hanno ottenuto i risultati desiderati

Per coloro che sono nuovi al blog, sentiti libero di saltare questo passaggio.

Quello che devi fare è cercare parole chiave a coda lunga e imparare come integrarle nella tua strategia di contenuto. A questo scopo, ho creato un tutorial approfondito sulla ricerca di parole chiave a coda lunga.

Quando hai finito, vai al passaggio numero tre: è lì che inizia il vero lavoro.

Detto questo, permettetemi di rivolgermi a coloro che hanno superato i loro dubbi e hanno agito.

Se hai trascorso le ultime due settimane a creare collegamenti e ottimizzare il tuo sito, controlla il posizionamento delle parole chiave.

Che tu ci creda o no, potresti già classificare alcune parole chiave pertinenti nella tua nicchia.

Non sto dicendo che sei già sulla prima pagina di quelle parole chiave organiche. Tuttavia, indirizzandoli nelle tue strategie SEO otterrai i maggiori ritorni per la minor quantità di lavoro.

Puoi utilizzare uno strumento come SEMrush per identificare le parole chiave organiche per le quali sei già classificato.

Fare clic su questo collegamento per ottenere 30 giorni di prova SEMrush GRATUITAMENTE.

Nella dashboard principale di SEMrush, inserisci semplicemente il tuo dominio e fai clic su "Cerca".

Pagina iniziale di SEMrush
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La pagina "Panoramica del dominio" contiene preziose informazioni sulla visibilità online del tuo sito web.

Alcune informazioni chiave sono il traffico di ricerca organico, i backlink totali, il traffico a pagamento e così via.

Che ne dici di un'anteprima esclusiva dei dati di ricerca organica di Master Blogging?

Panoramica del dominio SEMrush
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Appena sotto queste metriche, puoi visualizzare le principali parole chiave organiche di Master Blogging.

Parole chiave organiche principali di SEMrush
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Nello screenshot qui sopra, puoi vedere che il mio blog è all'11 ° posto per le parole chiave "correzione di bozze gratuita" e "coupon grammaticale".

Queste sono parole chiave organiche per le quali ho già classificato nella seconda pagina di Google.

In quanto tale, dare loro la priorità nella mia campagna SEO è un modo conveniente per arrivare alla prima pagina di Google. La comunità SEO si riferisce anche a queste parole chiave come "frutti a bassa portata".

Se fai clic su "Visualizza rapporto completo", accedi a un elenco molto più lungo di parole chiave organiche. Lì, puoi anche utilizzare i filtri per trovare facilmente parole chiave di frutta a basso impatto.

Selezionando "# 11-20" nel menu a discesa "Posizioni" , ad esempio, dovrebbero essere visualizzate le due parole chiave della pagina.

Filtro posizioni SEMrush
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Sembra che io abbia ancora un bel po 'di parole chiave da pagina due con cui lavorare.

Posizioni di ricerca organica SEMrush
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Non riesci a trovare le parole chiave della pagina due che puoi sfruttare?

In tal caso, aumenta semplicemente l'intervallo del filtro di posizione a "# 21-50" - AKA le tue parole chiave a pagina da tre a cinque.

SEMrush Pagina 3-5 Parole chiave
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Non li chiamerei esattamente frutti bassi. Tuttavia, il targeting di queste parole chiave dovrebbe essere più pratico che iniziare dal punto di partenza.

Sai cosa sarebbe carino?

Un tracker per queste opportunità redditizie di parole chiave.

L'approccio più semplice è utilizzare il pulsante "Esporta" incorporato nella pagina di ricerca organica. Per semplificare le cose, utilizza le opzioni di esportazione "Excel" o "CSV" .

Opzioni di esportazione SEMrush
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Ecco come dovrebbe apparire il tuo elenco di parole chiave organiche una volta scaricato:

Elenco di parole chiave per il blog principale
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Assicurati di creare un tracker anche se stai facendo ricerche per parole chiave per la prima volta.

I migliori strumenti di ricerca per parole chiave sono dotati di una funzione di esportazione che salva le idee per le parole chiave insieme alle metriche pertinenti. Per lo meno, le seguenti metriche dovrebbero essere incluse nel tuo tracker di parole chiave:

  • Difficoltà delle parole chiave
  • Volume di ricerca
  • Posizione di ricerca organica (se ti classifichi già per loro)

Bene, ora hai un pratico tracker che ti aiuterà a rimanere sulla rotta.

Quello che viene dopo è iniziare a ordinare queste parole chiave, facendoti sapere a cosa dare la priorità nella tua campagna SEO.

3. Ordina l'elenco delle parole chiave in base alla difficoltà delle parole chiave

Prima di andare oltre, chiariamo una cosa:

Se hai creato un elenco di parole chiave relative alla frutta a bassa pendenza, non è necessario ordinarle in base alla difficoltà.

Il fatto che tu li abbia già classificati nelle pagine da due a cinque indica che sono alla tua portata. Hanno solo bisogno di un po 'più di spinta per arrivare alla prima pagina di Google - non arrenderti ora.

Per i nuovi blogger, tuttavia, è imperativo selezionare parole chiave a coda lunga ea bassa concorrenza da scegliere come target. Ciò aiuterà i tuoi sforzi SEO a ottenere risultati significativi.

Microsoft Excel e applicazioni simili possono aiutarti a filtrare queste parole chiave nel tuo tracker. Per fare ciò, seleziona una cella, passa alla scheda "Dati" e fai clic su "Ordina".

Come ordinare i dati su Microsoft Excel
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Questo farà apparire la finestra "Ordina" in cui puoi specificare la colonna su cui vuoi concentrarti. E in questo momento, devi ordinare l'elenco in base alla difficoltà delle parole chiave.

Nel menu a discesa "Ordina per" , fai clic su "Difficoltà parola chiave". È quindi possibile lasciare il resto della configurazione ai valori predefiniti.

Ordinamento di Excel per difficoltà di parole chiave
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Facendo clic su "OK", ora tutto dovrebbe essere ordinato in base alla difficoltà della parola chiave.

Parole chiave di blogging master in base alla difficoltà
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Pulito, vero?

Ricorda solo che la metrica della difficoltà delle parole chiave non è universale.

Diversi strumenti SEO sono realizzati con codici diversi. Pertanto, è altamente improbabile che le scale di difficoltà delle loro parole chiave si allineino perfettamente.

Ad esempio, se utilizzi SEMrush, la valutazione della difficoltà delle parole chiave ideale per i nuovi siti Web è pari o inferiore a 60. Ma se utilizzi Ubersuggest, la valutazione della difficoltà delle parole chiave consigliata è di circa 30.

Tienilo a mente mentre scorri il tuo elenco di parole chiave target nelle fasi successive della valutazione.

Per ottenere la valutazione ideale della difficoltà delle parole chiave per i nuovi siti Web, non esitare a contattare gli sviluppatori della tua piattaforma. Puoi anche consultare la community nei forum o il gruppo di social media dello strumento.

4. Determinare il valore commerciale delle parole chiave

Non chiudere ancora il tracker delle parole chiave: c'è qualcos'altro che dovremmo fare.

Quando si selezionano manualmente le parole chiave target, è necessario prestare attenzione all'intento dell'utente dietro di esse.

L'intento è ciò che determina il cosiddetto valore commerciale delle parole chiave per il tuo blog. Risponde alla domanda "Gli utenti sono interessati a effettuare un acquisto o stanno semplicemente facendo ricerche?" Clicca per twittare

Ne ho parlato in un post sulla riduzione della frequenza di rimbalzo, che discute l'importanza di abbinare i contenuti con l'intento. Fondamentalmente, tutte le query del motore di ricerca sono alimentate da una delle tre possibili intenzioni:

  • Informativo: quando una ricerca viene eseguita con intento informativo, gli utenti non sono necessariamente interessati ad acquistare qualcosa. Il più delle volte, hanno solo bisogno di ottenere determinate informazioni e preferirebbero farlo gratuitamente.
  • Navigazione: se una query di ricerca contiene un termine o un nome di marca, significa solo che l'utente sa già cosa vuole. In tal caso, il motore di ricerca funziona solo come mezzo di navigazione verso una pagina web specifica.
  • Transazionale - Infine, le query transazionali vengono eseguite quando l'utente intende risolvere un problema con i soldi. Ciò significa che sono più ricettivi nei confronti del prodotto o servizio a pagamento giusto inviato loro.

Non è necessario essere un esperto per sapere che le parole chiave transazionali hanno il maggior valore commerciale.

Non importa se intendi fare soldi con i blog utilizzando il marketing di affiliazione, gli annunci a pagamento o l'e-commerce. Gli utenti che sono disposti a pagare e fare il passo successivo sono la linfa vitale della monetizzazione dei blog.

Come trovi le parole chiave transazionali nel tuo tracker?

Facile: cerca parole chiave che contengono termini di natura commerciale come "acquista", "prezzo" o "sconto".

Le parole chiave che contengono un nome o un tipo di prodotto specifico sono anche transazionali poiché vengono utilizzate da persone con intenti commerciali.

Guardando il mio tracker, ho individuato la parola chiave "Thrive Themes pricing" con un volume di ricerca ragionevole di 110.

Parola chiave transazionale di blogging principale
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Anche la mia posizione nelle parole chiave di Google è all'11 ° .

In altre parole, devo solo superare un paio di pagine per raggiungere la prima pagina di Google.

Questo è il vantaggio di esportare un elenco di parole chiave per le quali sei già classificato.

Per trovare rapidamente le tue parole chiave transazionali in un secondo momento, copiale e incollale in un foglio separato del tuo tracker.

Foglio di parole chiave transazionali di Excel
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Se hai eseguito la ricerca di parole chiave da zero, devi comunque estrarre le parole chiave transazionali dal tuo tracker. Tuttavia, non essere riluttante a scegliere come target parole chiave a coda lunga di natura informativa.

Sebbene gli utenti con intento informativo non convertano tanto quanto quelli con intento transazionale, sono comunque un buon traffico. Non solo una base di lettori sana è essenziale per la crescita del blog, ma puoi anche sfruttare la loro portata tramite le condivisioni sui social.

Per questo, hai bisogno di strategie che massimizzino il coinvolgimento del pubblico e la condivisibilità dei tuoi contenuti. Spanderò i dettagli più avanti nel punto numero sette: ci arriveremo molto presto.

5. Eseguire una pagina dei risultati del motore di ricerca o un'analisi SERP

Ora hai un'idea dell'intento dell'utente dietro le parole chiave di destinazione.

Riesci a soddisfare le aspettative del tuo pubblico di destinazione con la giusta strategia di contenuto?

Se desideri un posizionamento più elevato delle parole chiave di Google, devi mettere l'esperienza utente al di sopra di ogni altra cosa. Scrivere su un argomento che non è in alcun modo rilevante per la tua parola chiave di destinazione non aiuterà questa causa. Clicca per twittare

Puoi eliminare le supposizioni analizzando i risultati organici per la tua parola chiave di destinazione. Questo può essere fatto eseguendo una ricerca su Google o un'analisi delle parole chiave con uno strumento SEO.

Supponiamo che ti interessi la parola chiave "Principali temi figlio di Genesis".

Su Google, questa parola chiave genera le seguenti pagine:

Temi per bambini Genesis della SERP di Google
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Cosa dicono queste pagine sulle aspettative di contenuto degli utenti?

Hai indovinato: stanno cercando un elenco dei migliori temi per bambini genesis per WordPress.

Qualunque cosa tu faccia, non cercare di spremere argomenti che si discostano dalle aspettative del pubblico.

Ad esempio, è già stabilito che i lettori desiderano post di elenchi sui migliori temi figlio di Genesis. Detto questo, non hai assolutamente alcun motivo per provare altri angoli di argomento, come "i temi della storia di Genesis" e così via.

Oltre a questo, un'analisi SERP ti aiuterà anche a determinare se la parola chiave è adatta al tuo blog.

Immagina questo: supponi di possedere un blog tecnologico e stai pensando di vendere cover per tastiera come affiliato.

Durante la ricerca delle parole chiave, ti sei imbattuto nella parola chiave "cover per tastiera portatile".

Parola chiave della copertura della tastiera del laptop SEMrush
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Anche se il tuo sito è abbastanza grande per la valutazione della difficoltà della parola chiave, un post sul blog probabilmente non lo farà.

Perché?

Se esegui un'analisi SERP, scoprirai che i risultati migliori sono le pagine dei prodotti nei siti di e-commerce popolari.

SEMrush Cover per tastiera per laptop con risultati di ricerca organici
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Ecco fatto: ora dovresti sapere come distinguere le opportunità di parole chiave redditizie nel tuo tracker.

Per il resto di questa guida, lascia aperto il tracker delle parole chiave ed evidenzia quelle con cui stai lavorando. Prendi una pagina dal mio libro e le parole chiave con codice colore per mantenere organizzato il tuo flusso di lavoro.

Nello screenshot qui sotto, ho evidenziato le parole chiave con il colore verde se sono pronte per uno schema. Le parole chiave rosse, d'altra parte, sono troppo competitive mentre le parole chiave gialle non offrono molto valore commerciale.

Tracker di parole chiave con codice colore
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Ovviamente, la codifica a colori del tracker è facoltativa. Ma dovrebbe aiutarti a navigare attraverso il resto dei passaggi in questo post.

6. Crea uno schema per i tuoi contenuti SEO-friendly

Hai un'idea su quale tipo di contenuto produrre?

La tua parola chiave focus da sola dovrebbe consentirti di visualizzare come andranno a finire i tuoi contenuti. Ma prima di digitare una singola parola, devi costruire lo scheletro completo o la struttura del tuo articolo.

L'obiettivo qui è mettere insieme sotto-argomenti correlati alla tua parola chiave di destinazione.

Piuttosto che decidere per capriccio, puoi fare ricerche per parole chiave della concorrenza e lasciare che i dati guidino la strada.

Se non l'hai ancora fatto, leggi la mia guida alla ricerca di parole chiave della concorrenza. Ti insegnerà come attingere alla strategia di contenuto del tuo concorrente e rivelare le loro parole chiave target.

Non hai tempo per leggere un altro post sul blog completo?

Allora lascia che ti mostri la versione semplificata.

Tutto quello che devi fare è utilizzare uno strumento come SEMrush e inserire l'URL del contenuto del tuo concorrente. In alternativa, fai clic su uno dei migliori risultati di ricerca organica dal rapporto sulla panoramica delle parole chiave.

Ad esempio, dopo aver eseguito un'analisi delle parole chiave sulla parola chiave "Principali temi secondari di Genesis", scorri verso il basso fino a "Risultati della ricerca organica".

Da lì, fai clic su qualsiasi pagina per avviare una nuova sessione di ricerca organica.

Risultati della ricerca organica SEMrush Genesis Child Themes
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La pagina "Ricerca organica" mostra una manciata di dati interessanti sulla pagina del tuo concorrente. Ancora più importante, rivelerà le migliori parole chiave organiche per le quali si classifica attualmente.

Quello che stai cercando è la sezione "Principali parole chiave organiche" sotto il grafico dell'andamento del traffico.

Parole chiave principali della concorrenza di SEMrush
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Guardando le loro sette parole chiave principali, la struttura del contenuto può includere i seguenti punti di discussione:

  • Una rapida spiegazione del framework Genesis
  • Genesis child temi specifici per i blogger
  • I migliori temi per bambini Genesis in generale

Facendo clic su "Visualizza tutte le 202 parole chiave organiche" verrà visualizzato un elenco più ampio di parole chiave che è possibile aggiungere alla struttura del contenuto.

Un ottimo esempio potrebbe essere la parola chiave "Cos'è un child theme di Genesis". Questo suggerisce di scrivere un'introduzione che spieghi i temi del bambino Genesis ai lettori che non hanno familiarità con l'argomento.

SEMrush Genesis Child Themes Keywords
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Si tratta di collegare parole chiave pertinenti al contesto e comprendere come si legano al viaggio del pubblico di destinazione.

Con le parole chiave sopra, la struttura del nuovo post del blog potrebbe essere simile a:

  • introduzione
  • Cos'è un tema per bambini Genesis?
  • Installazione di Genesis Child Theme su WordPress
  • I migliori temi Genesis Child per i blogger
  • Domande frequenti (FAQ) su Genesis Framework
  • Conclusione

7. Scrivi contenuti SEO-friendly

Pianificazione sufficiente: è ora di ciò che i blogger dovrebbero fare meglio.

Scrivere contenuti di blog brillanti in grado di posizionarsi più in alto su Google è un argomento che merita un articolo a parte. Ecco perché ho pubblicato una guida passo passo per scrivere post di blog di qualità come pilastro dei contenuti in Master Blogging.

Per tua comodità, facciamo una rapida carrellata delle migliori pratiche di scrittura di contenuti che dovresti ricordare.

Ecco le tecniche di scrittura di contenuti cruciali che ti aiuteranno a produrre contenuti di prim'ordine e degni di rango per il tuo blog:

Scrivi frasi e paragrafi più brevi

Nel caso non l'avessi notato, mi sono impegnato a scrivere frasi brevi.

Vai avanti e controlla la lunghezza di ogni frase in questo post. Scommetto che non troverai una frase lunga più di 20 parole.

Il fatto è che mantenere frasi brevi e nitide aumenterà immediatamente la leggibilità di qualsiasi articolo. Lo stesso si può dire per i paragrafi, che limito a due sole frasi al massimo.

Rendi i tuoi contenuti più scansionabili

Anche con frasi e paragrafi brevi, non c'è ancora alcuna garanzia che leggeranno l'intero post.

Pensaci: qual è la prima cosa che fai quando ti imbatti in un lungo post sul blog?

Io, scorrerei e scansionerei l'intera pagina per vedere se riesco a ottenere facilmente le informazioni che desidero.

Vedi, molti blogger hanno la brutta abitudine di costruire articoli con spessi muri di testo. Questo può rendere l'intera esperienza di lettura noiosa e decisamente noiosa.

Per evitare ciò, includi un numero adeguato di intestazioni nel corpo del tuo contenuto.

Yoast SEO consiglia una distribuzione di sottotitoli di un'intestazione per 300 parole. Approfitta dei tag H3 e H4 per assicurarti che nessuna sezione dei tuoi contenuti si trascini troppo a lungo.

Intestazione di WordPress
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Se non può essere aiutato, ci sono altri tipi di interruzioni che puoi inserire per rendere le sezioni più coinvolgenti.

Inserisci citazioni tweettabili

L'aggiunta di citazioni tweettabili ai tuoi contenuti ha due scopi:

  1. Funzionano come un'interruzione visiva che migliora la leggibilità dei tuoi post.
  2. Rendono più facile e intuitivo per i lettori spargere la voce sul tuo blog.

Personalmente utilizzo Social Snap per inserire citazioni tweettabili nei miei post in pochi secondi. Utilizzando l'editor Gutenberg, faccio semplicemente clic su "[Social Snap] Click to Tweet" dal menu "Aggiungi blocco" .

WordPress Aggiungi Social Snap Block
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Con il blocco "Click to Tweet" attivo, basta digitare la citazione che si desidera rendere tweettabile. Per una configurazione così semplice, devo dire che l'output sembra davvero impressionante.

Preventivo Tweetable di WordPress
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Se vuoi un'alternativa gratuita a Social Snap, leggi il mio post sui migliori plugin di condivisione social per WordPress.

Aggiungi contenuti visivi accattivanti

A parte i titoli e le citazioni tweettabili, puoi ravvivare l'esperienza di lettura sul tuo blog con contenuti visivi.

Come blogger, è facile trovare la scusa che il contenuto visivo non è il tuo forte. Ma con strumenti visivi basati su cloud che praticamente non richiedono alcuno sforzo per essere utilizzati, questa scusa non è più accettabile.

Visme, ad esempio, ti consente di creare qualsiasi cosa, dalle infografiche alla grafica web personalizzata in pochi minuti. È dotato di un'interfaccia drag-and-drop che ti consente di combinare forme, testo e vari elementi per creare il tuo design.

Interfaccia utente di Visme
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Se hai bisogno di trasmettere istruzioni ai tuoi lettori, usa fotografie o screenshot di ogni passaggio.

Come puoi vedere, l'aggiunta di screenshot con annotazioni è uno dei punti di forza dei miei contenuti. Li prendo con Snagit 2019, ma puoi anche utilizzare uno dei seguenti strumenti:

  • Evernote Skitch
  • Jing
  • LightShot

Se vuoi migliorare la tua strategia per i contenuti visivi, esplora media più creativi come animazioni, video ed elementi interattivi. Non sono davvero una necessità, ma sicuramente ti aiuteranno a far girare più teste.

Usa le parole chiave LSI o Latent Semantic Indexing

Per consolidare l'attualità dei tuoi contenuti, cospargili di parole chiave LSI, abbreviazione di indicizzazione semantica latente.

Queste sono parole chiave correlate alla tua parola chiave principale. Ma a differenza delle varianti di parole chiave a coda lunga, le parole chiave LSI non riguardano sempre lo stesso argomento.

Qualsiasi strumento di ricerca per parole chiave può essere utilizzato per cercare parole chiave LSI. Esistono anche strumenti come LSIKeywords.com specificamente progettati per aiutare i blogger e i content marketer a trovarli.

LSIKeywords.com genera idee per le parole chiave LSI per un massimo di 10 parole chiave seed.

LSIKeywords.com
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Lo strumento includerà anche importanti dati sulle parole chiave, vale a dire il volume di ricerca mensile, il costo per clic e la competitività. Questo ti aiuterà a decidere quali parole chiave LSI vale la pena inserire nei tuoi contenuti.

Parole chiave LSI con metriche
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Se hai ancora domande sulle parole chiave LSI, probabilmente ho già risposto nella mia guida definitiva alle parole chiave LSI.

Soddisfa l'intento dell'utente in base alla conclusione

Lascia che ti dica un segreto.

Posso essere soddisfatto di un articolo che ho scritto solo se posso scrivere con sicurezza e senza sforzo una conclusione convincente.

Tra le citazioni tweettabili, i grafici e le frasi basate sui dati, devi sempre ricordare l'intento dell'utente che stai cercando di servire.

Ogni elemento di contenuto deve essere un trampolino di lancio che guiderà il tuo pubblico nel raggiungimento del loro obiettivo. E alla conclusione, dovresti essere in grado di ricapitolare i punti chiave e motivare i lettori a fare una mossa. Clicca per twittare

Taglia il gergo

Tutto sommato, un post deve essere un pezzo coeso e scorrevole che porta i lettori dal punto A al punto B.

Non puoi farlo se i lettori hanno bisogno di un dizionario per capire cosa intendi.

Detto questo, evita parole troppo tecniche e hifalutin. Vai con parole semplici che il tuo pubblico non avrà problemi a comprendere.

L'app Hemingway è uno strumento gratuito che valuta la leggibilità dei tuoi contenuti e mette in evidenza i possibili miglioramenti. Non è nemmeno necessario creare un account per iniziare: incolla semplicemente la tua bozza nell'editor.

Interfaccia utente dell'app Hemingway
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Indipendentemente dalla nicchia del tuo blog, punta a un livello di lettura compreso tra cinque e nove.

Potrebbe comportare un sacco di revisioni nei tuoi primi post. Continua a esercitarti e alla fine imparerai a scrivere in modo naturale usando un linguaggio semplice.

La linea di fondo è che il tuo contenuto deve essere notevolmente migliore del tuo concorrente in ogni modo possibile.

Le tue scelte di parole possono sembrare insignificanti, ma devi cogliere ogni opportunità che puoi ottenere per superare i concorrenti.

8. Crea titoli assassini

Un post sul blog SEO-friendly non è completo senza un titolo potente che faccia pensare agli utenti:

" Ho bisogno di leggerlo."

Tieni presente che il tuo titolo è l'elemento che si trova tra il tuo post e il tuo traffico organico. Deve catturare l'attenzione del pubblico nelle SERP e convincerlo a vedere cosa c'è dentro. Clicca per twittare

Fortunatamente per te, la tua ricerca di titoli assassini può essere completata con un unico strumento.

CoSchedule Headline Analyzer assegna un punteggio al tuo titolo e fornisce informazioni utili su cinque aspetti chiave:

  • Equilibrio delle parole: un titolo accattivante utilizza il perfetto equilibrio di parole comuni, parole non comuni, parole emotive e parole potenti. Headline Analyzer misura il tuo utilizzo di queste parole per aiutarti a ottenere la combinazione ideale.
  • Lunghezza del titolo: per essere visualizzato correttamente nelle SERP, il titolo non deve essere più lungo di 70 caratteri. Tuttavia, Headline Analyzer consiglia una lunghezza di circa 55 parole per più click-through.
  • Prime e ultime tre parole: quando sfogliano il Web, gli utenti tendono a fissarsi sulla prima e sulle ultime tre parole di un titolo. Usalo a tuo vantaggio inserendo termini correlati alla tua parola chiave o agli obiettivi dell'utente in quei luoghi.
  • Parole chiave: un titolo ottimizzato per parole chiave è un altro elemento da non perdere nella tua lista di controllo SEO. Se Headline Analyzer non rileva la parola chiave giusta, potrebbe essere necessario ristrutturare il titolo.
  • Sentiment: il tuo titolo deve avere un forte sentimento positivo o negativo per essere efficace. Sarà difficile convincere gli utenti a fare clic sulla tua pagina se non vengono spostati a livello emotivo.
Analizzatore di titoli gratuito CoSchedule
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Oltre ai fattori precedenti, Headline Analyzer esamina anche il tipo di titolo e mostra un'anteprima SERP. Per ulteriori informazioni, visita il mio post sui sette modi per utilizzare CoSchedule Headline Analyzer per creare titoli straordinari.

Puoi anche esaminare i risultati organici per la tua parola chiave per idee su quali parole e proposte di valore utilizzare.

Supponiamo che tu voglia pubblicare un post sul blog sulle diete di cibi crudi.

La prima pagina di Google dovrebbe avere diversi titoli unici da cui prendere in prestito parole.

SERP di Google Raw Food Diet
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9. Implementare una solida architettura di collegamento interno

Parlando di post SEO-friendly, un altro modo per mantenere i lettori assorbiti nel tuo blog è usare i link interni.

In parole povere, un collegamento è interno se punta a una pagina dello stesso sito web.

La regola pratica è collegarsi solo a pagine pertinenti che siano in linea con l'intento dell'utente.

Per illustrare, sto attualmente parlando di collegamenti interni, un argomento abbastanza avanzato che richiede un'intensa pianificazione. Invece di discutere tutto qui, inserirò un collegamento interno che punta alla mia guida ai collegamenti interni.

Di conseguenza, posso incoraggiare i lettori a controllare più miei contenuti. I link interni diffondono anche "link equity" in tutto il mio sito, il che aumenta il suo potenziale di ranking complessivo.

Prima di andare avanti, ecco alcuni suggerimenti indispensabili per la creazione dell'architettura dei link interni del tuo sito web:

  • Non includere troppi collegamenti interni in una pagina: per quanto utili siano i collegamenti interni, possono far deragliare gli utenti dal loro obiettivo originale. Includi i link interni solo quando hanno senso e distanziali per mantenere il tuo contenuto pulito.
  • Apri i collegamenti in una nuova scheda - Questo può essere fatto facilmente abilitando l'opzione "Apri in una nuova scheda" in WordPress Gutenberg. In caso contrario, si deve aggiungere il target =”_ blank” attributo al tuo <a href=”“> tag.
  • Mantieni i testi di ancoraggio naturali - Anche se il testo di ancoraggio per i tuoi link interni può contenere una parola chiave, non esagerare. Usa un linguaggio naturale e non forzare le parole chiave a corrispondenza esatta come anchor text.
  • Spiega il collegamento ai lettori - A titolo di cortesia ai lettori che si fidano di te abbastanza da fare clic sui collegamenti interni, descrivi chiaramente dove vanno. Menzionare i vantaggi della lettura della pagina collegata ti farà guadagnare più click-through.
  • Ricordati di collegare le pagine del tuo prodotto o servizio - Se ti interessa la monetizzazione del blog, non dimenticare i link interni alle tue pagine di denaro. Per evitare di interrompere l'esperienza dei lettori, fai scorrere questi link interni nella barra laterale o nel piè di pagina.

10. Aggiungi link interni da pagine esistenti a nuovi post

C'è un'altra strategia di collegamento interno che puoi utilizzare per migliorare il posizionamento di Google dei tuoi nuovi post.

Il problema è che funzionerà solo se hai già una pagina che è già indicizzata da Google.

Hai una pagina in mente?

Dolce: ora puoi aggiungere collegamenti interni da quella pagina esistente a un nuovo post pertinente.

Per aiutarti a capire i passaggi, lascia che ti guidi attraverso il processo di ricerca delle opportunità di collegamento interno.

Supponiamo che abbia creato una guida dettagliata su come eseguire campagne di email marketing di successo.

Dopo averlo pubblicato, mi dirigo quindi su Google per eseguire una ricerca con l'operatore " site: " allegato al mio dominio.

SERP di Google con operatore del sito
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Poiché il mio argomento è l'email marketing, vediamo se Google ha già indicizzato uno dei miei post per "email marketing".

A quanto pare, Google è riuscito a trovare alcuni post.

Google SERP Email Marketing
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Ecco qua: pagine esistenti in cui posso inserire un link interno al mio nuovo post di email marketing.

Per trovare un punto adatto per il collegamento, aprire una delle pagine e utilizzare il comando integrato "Trova".

Per gli utenti di Safari, il collegamento che stai cercando è "Comando" + "F."

Funzione di ricerca di Safari
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La funzione di ricerca consente di eseguire la scansione di un'intera pagina per le istanze di qualsiasi parola chiave o frase. Per trovare dove posso collegarmi naturalmente al mio nuovo post di email marketing, devo solo inserire "email marketing".

Parola chiave per il marketing e-mail di blogging principale
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Grazie alla funzione di ricerca, ora ho molte possibili posizioni dei collegamenti interni al mio nuovo post. Tutto ciò che resta da fare è trovare un paragrafo in cui il collegamento si adatti perfettamente.

11. Esegui altre strategie SEO sulla pagina

Il collegamento interno è solo uno dei tanti componenti di una strategia SEO on-page.

Tieni presente che la SEO è composta da molte parti mobili. Se desideri un posizionamento sui motori di ricerca più elevato, non puoi permetterti di perdere alcun fattore SEO sulla pagina nei tuoi sforzi di sviluppo dei contenuti.

Data la profondità di questo argomento, ti permetterò di apprendere i fondamenti delle tecniche SEO in-page al tuo ritmo. Il minimo che posso fare è rimandarti a questo post sui sette fattori cruciali SEO sulla pagina.

Di seguito sono riportate le cose che dovresti aspettarti di imparare visitando quel link:

  • Come ottimizzare le tue immagini per i motori di ricerca
  • Dove utilizzare le parole chiave di destinazione
  • Quando e come dovresti usare i link esterni
  • Come migliorare la velocità di caricamento del tuo sito web
  • I migliori suggerimenti per l'ottimizzazione per i dispositivi mobili per i blogger

Se l'elenco sopra ti ha fatto grattarti la testa, ti suggerisco di aggiungere quella pagina ai segnalibri e di leggerla attentamente in seguito.

La SEO on-page può richiedere giorni o addirittura settimane.

Nel frattempo, procediamo con il passaggio successivo che darà al tuo blog quella spinta SEO tanto necessaria.

12. Metti in moto le tue promozioni sui contenuti

Hai mai sentito parlare della citazione "se lo costruisci, verranno"?

Bene, questo non si applica al SEO.

Puoi avere i migliori contenuti del mondo ed eseguire tutte le ottimizzazioni sulla pagina che desideri. Ma a meno che non ti rechi là fuori e promuovi attivamente il tuo blog, i lettori non appariranno solo a portata di mano.

Devi fare il possibile dopo aver donato sangue, sudore e lacrime al tuo sito web SEO-friendly. Raddoppia le tue strategie di promozione dei contenuti e fai sapere allo spazio online che intendi affari. Clicca per twittare

Se il tuo budget di marketing è basso, ci sono molte strategie di promozione dei contenuti che sono praticamente gratuite. Puoi condividere il tuo post sui social media, sfruttare le piattaforme di promozione basate sulla community e raggiungere gli utenti che ti menzionano.

Ho decompresso tutti i dettagli succosi nel mio articolo chiamato Come promuovere i post del blog. Dagli una lettura e presto dovrebbe arrivare il traffico.

Allo scopo di aumentare il posizionamento delle parole chiave, la tua strategia di riferimento sarà una campagna di link building orientata alla divulgazione.

Il nostro piano di gioco:

  1. Cerca domini già collegati ai contenuti della concorrenza
  2. Valuta i punti deboli dei contenuti della concorrenza
  3. Usa questa debolezza e invia un'e-mail di sensibilizzazione che spieghi perché il dominio di collegamento dovrebbe invece collegarsi a te

Per trovare domini che si collegano ai tuoi concorrenti, devi lavorare a ritroso. Ciò significa che devi prima identificare i tuoi concorrenti visualizzando i risultati di ricerca organici per la tua parola chiave di destinazione.

Per darti un'idea, immagina di scrivere un post di elenco che contiene alternative SEMrush.

Quando analizzi la parola chiave "alternativa SEMrush", troverai i seguenti risultati di ricerca organici:

Risultati della ricerca organica di SEMrush Alternatives
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In quell'elenco, puoi scegliere qualsiasi pagina della concorrenza da cui desideri ottenere potenziali fonti di collegamento.

Per il bene di questa guida, facciamo finta che Master Blogging sia il tuo concorrente.

Questa pagina sembra davvero allettante:

Risultati della ricerca organica SEMrush Concorrenti
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In futuro, facendo clic sulla pagina del tuo concorrente verrai reindirizzato al rapporto sulla panoramica del dominio. Ma poiché l'obiettivo è trovare domini collegati alla loro pagina, dobbiamo accedere alla scheda "Backlink" .

All'inizio verrai reindirizzato alla sezione della panoramica dei backlink. È ricco di informazioni utili che possono aiutarti a valutare le prestazioni SEO del tuo concorrente.

Panoramica sui backlink di SEMrush
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Per divulgare le fonti di collegamento del tuo concorrente, dobbiamo ispezionare i loro domini di riferimento. Puoi farlo facendo clic su "Referring Domains" nella pagina della panoramica dei backlink.

Scheda Domini di riferimento di SEMrush
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I tuoi potenziali contatti potenziali dovrebbero essere presentati in modo ordinato nella sezione "Domini di riferimento" - serviti in un piatto d'argento.

Potenziali potenziali clienti di SEMrush
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Poi viene la parte più importante di questa strategia: mettere in ombra i contenuti della concorrenza.

Non importa quanto sia autorevole il tuo concorrente. Ci sono sicuramente dei difetti nel loro contenuto che puoi migliorare.

Se fossi in te, terrei gli occhi aperti per quanto segue:

  • Informazioni obsolete: se il contenuto del tuo concorrente è stato pubblicato per un po 'di tempo, è probabile che abbia menzionato dati obsoleti. Crea contenuti con le statistiche aggiornate per dare ai loro domini di riferimento un valido motivo per collegarti a te.
  • Mancanza di contenuto visivo: l' utilizzo di contenuto visivo per trasmettere il messaggio del tuo contenuto potrebbe darti il ​​vantaggio di cui hai bisogno. Ciò è particolarmente vero se il tuo concorrente tende a scrivere paragrafi lunghi e noiosi che sono al 100% di testo.
  • Inesattezze: questo può essere molto più difficile da individuare se il dominio di riferimento ha rigide linee guida editoriali. Ma se trovi inesattezze di fatto nei contenuti del tuo concorrente, assicurati di non commettere gli stessi errori.

Una volta che sei sicuro della qualità dei tuoi contenuti, ora puoi creare email di sensibilizzazione convincenti.

I principi qui sono gli stessi di quando esegui attività di sensibilizzazione sui blogger. Devi essere onesto, preciso e diretto quando fornisci le tue proposte.

Ho elencato una manciata di suggerimenti di esperti su come creare e-mail di sensibilizzazione nella mia guida di sensibilizzazione sui blogger. Per aiutarti a risparmiare tempo, ho inserito anche un paio di modelli di email che puoi utilizzare.

Ricorda solo di menzionare un motivo credibile per cui hai deciso di contattarli. Questo deve essere basato sui miglioramenti che il tuo contenuto ha rispetto a quello della concorrenza.

Permettimi di darti un breve esempio di un'email di sensibilizzazione fatta bene:

Esempio di email di sensibilizzazione
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Alcuni promemoria rapidi quando stai utilizzando la posta elettronica:

  • Mantieni la tua email di contatto breve e non far aspettare troppo a lungo il tuo potenziale cliente per la tua proposta di collegamento
  • Scrivi come se stessi parlando con un amico
  • Scrivi la tua e-mail sul contenuto del tuo potenziale cliente - non far sembrare che ti interessi solo ottenere un collegamento
  • Non aver paura di inviare un'e-mail di follow-up dopo due o più giorni

13. Tieni traccia delle classifiche delle parole chiave per un periodo compreso tra tre e sei mesi

Anche se riesci a proteggere i backlink ai tuoi contenuti, non dovresti aspettarti che il posizionamento delle tue parole chiave salga improvvisamente alle stelle.

Ci vorranno settimane prima che i tuoi sforzi siano ripagati e ti diano il miglior posizionamento nei motori di ricerca che meriti.

Durante questo periodo, la tua linea di condotta dovrebbe consistere in tre cose:

  • Monitora regolarmente il posizionamento delle tue parole chiave
  • Lavora sulla parola chiave successiva nel tuo tracker
  • Continua a costruire backlink di qualità

Per tenere traccia delle classifiche delle parole chiave, è necessario uno strumento di controllo del ranking che possa fornirti rapporti in tempo reale sulle tue posizioni SERP.

Ho un intero post che discute i primi 11 strumenti di controllo del ranking delle parole chiave sul mercato. Sono inclusi anche mini-tutorial che ti mostreranno come usarli.

Se hai prestato attenzione, dovresti già sapere che SEMrush mostra immediatamente le posizioni delle tue parole chiave principali.

Ricordi l'elenco delle migliori parole chiave organiche nella pagina della panoramica del dominio?

SEMrush Top Keyword Rankings Panoramica del dominio
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Tuttavia, è molto più efficiente utilizzare lo strumento di monitoraggio della posizione di SEMrush per ottenere aggiornamenti in tempo reale sulle classifiche delle parole chiave.

È possibile accedere al rilevamento della posizione creando un nuovo progetto. In alternativa, puoi attivare questo strumento nella pagina "Dashboard SEO" dal menu principale.

Dashboard SEO
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Nella sezione "Tendenza: dispositivi e posizioni", fai clic su "Imposta rilevamento posizione" per procedere.

SEMrush Set Up Position Tracking
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Il completamento del processo di configurazione in quattro passaggi non dovrebbe richiedere molto tempo. Devi semplicemente inserire i dettagli del tuo dominio, posizione, dispositivo utente preferito, concorrenti e parole chiave.

Quali parole chiave dovresti inserire nello strumento di monitoraggio della posizione?

Puoi rispondere tu stesso a questa domanda facendo riferimento al tracker di parole chiave che hai creato in precedenza. Se hai creato un rapporto CSV delle tue principali parole chiave organiche, puoi anche importare direttamente il tuo elenco.

Impostazioni di rilevamento della posizione di SEMrush
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La pagina di tracciamento della posizione ti avvia nella scheda "Orizzontale" . Questo ti dà una visione a volo d'uccello della visibilità organica del tuo blog. "

Paesaggio di monitoraggio della posizione SEMrush
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Puoi controllare le classifiche delle tue singole parole chiave nella scheda "Classifiche" . Qui puoi aggiungere liberamente nuove parole chiave per monitorare e rivedere metriche come il volume di ricerca, il CPC e le funzionalità SERP.

Posizionamento SEMrush Tracking Keyword Rankings
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Per impostare gli avvisi, fare clic sul pulsante "Avvisi" nell'angolo in alto a destra dello schermo e fare clic su "Modifica attivatori".

Avvisi SEMrush
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La buona notizia è che non è necessario configurare avvisi per ogni singola parola chiave.

Un singolo trigger può essere utilizzato per tutte le parole chiave monitorate, che può utilizzare una delle cinque condizioni:

  • Cambiamenti di più di: invia un avviso ogni volta che il posizionamento delle tue parole chiave cambia di un certo numero di posizioni.
  • Entra / esce dai primi: invia un avviso ogni volta che il tuo sito viene classificato o declassato per il numero più alto di risultati organici da te specificato.
  • Guadagna / perde più di - Invia un avviso ogni volta che il posizionamento del tuo sito aumenta di un certo numero di posizioni.
Condizioni di avviso SEMrush
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Hai bisogno di più trigger di avviso?

Con SEMrush, puoi utilizzare fino a dieci trigger con lo strumento di tracciamento della posizione. Basta fare clic su "Aggiungi nuovo trigger" nella finestra "Impostazioni monitoraggio posizione" per crearne altri.

SEMrush Aggiungi nuovo trigger
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Con il monitoraggio della posizione delle parole chiave pronto per l'uso, la tua attenzione dovrebbe ora spostarsi sulla concentrazione su altre parole chiave e sulla creazione di collegamenti.

Non dovresti avere problemi a diversificare il tuo portafoglio di parole chiave, soprattutto ora che hai un tracker di parole chiave completo.

Ciò che dovrebbe richiedere la maggior parte del tuo tempo è la tua campagna di link building.

Abbiamo già discusso una strategia su come creare collegamenti naturali tramite la diffusione della posta elettronica. Mantieni lo slancio leggendo il mio elenco di strategie di link building infallibili, inclusi i commenti sul blog e la scrittura di post di riepilogo.

14. Migliora le prestazioni dei tuoi contenuti su fattori importanti

La creazione di link, le promozioni di contenuti e la SEO in-page dovrebbero aiutarti ad arrivare alla prima pagina di Google.

Salire alle prime tre posizioni, tuttavia, richiede di perfezionare la componente dell'esperienza utente della strategia di contenuto del blog.

La verità è che tutto quello che posso davvero darti sono linee guida su come produrre contenuti che catturino i lettori. Ma alla fine della giornata, i tuoi risultati dipenderanno dalla tua esecuzione delle strategie che ho condiviso.

La soluzione migliore è adottare pratiche a lungo termine che monitorino e migliorino le prestazioni dei tuoi contenuti nel tempo.

Lascia che ti presenti Google Search Console, un servizio di analisi SEO gratuito.

Leggi questo post per scoprire come aggiungere il tuo sito web al tuo account Google Search Console. In caso di successo, dovresti essere in grado di selezionare il tuo dominio nel menu a discesa a sinistra.

Dashboard principale di Google Search Console
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Ecco le metriche che dovresti monitorare su Google Search Console se desideri raggiungere i primi tre risultati di Google:

Percentuale di clic

Il CTR o la percentuale di clic del tuo blog misura la probabilità che gli utenti dei motori di ricerca facciano clic sul tuo sito web.

Per visualizzare questa metrica, fare clic su "Risultati di ricerca" nel sottomenu "Rendimento" . Il CTR complessivo per l'intero dominio viene visualizzato sopra il grafico dei clic e delle impressioni.

CTR medio di Google Search Console
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Tuttavia, questo non è il valore CTR su cui vuoi concentrarti. Devi solo monitorare il CTR per gli utenti che utilizzano determinate query.

Ad esempio, non ho motivo di preoccuparmi del mio CTR medio per la query di ricerca "admin blogger". Quello di cui dovrei preoccuparmi è il mio CTR medio per le mie parole chiave principali come "Sconto grammaticale".

Per trovare il CTR per quella parola chiave, faccio semplicemente clic su "Nuovo" nella barra dei filtri e seleziono "Query".

Nuova query di Google Search Console
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I prossimi passi dovrebbero essere abbastanza ovvi. Inserisco semplicemente "Sconto grammaticale" nel campo della parola chiave e faccio clic su "Applica".

Sconto grammaticale di Google Search Console
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Ora dovrei arrivare a un elenco di query aggiornato che contiene la mia parola chiave principale insieme alle parole chiave correlate. Questo può essere trovato direttamente sotto il grafico dei clic e delle impressioni.

Query CTR della console di ricerca di Google
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Per calcolare il CTR per una parola chiave, dividi semplicemente il numero di clic per il numero totale di impressioni.

Nell'esempio precedente, la mia parola chiave "Sconto grammaticale" genera 1.706 clic su 9.783 impressioni. Ciò significa che il mio CTR per quella parola chiave sarebbe:

1.706 / 9.783 = 0,174 o 17,4%

Sono più che felice di conviverci.

Poiché sono al quarto posto per quella parola chiave, le medie del settore suggeriscono che dovrei ottenere un CTR del 6-8,94%.

ranking web avanzato con CTR medio
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Puoi fare riferimento alla cronologia del CTR organico in base al ranking web avanzato per il CTR medio per le posizioni 1-20.

Se il tuo CTR è inferiore alla media statistica, ecco l'elenco delle cose che guarderei:

  • Meta dati: il titolo e la meta descrizione dei tuoi contenuti sono abbastanza allettanti da attirare i clic?
  • Invito all'azione: la tua meta descrizione contiene un invito all'azione persuasivo o un invito all'azione?
  • Intento di ricerca: i tuoi contenuti corrispondono alle aspettative degli utenti in base all'intento di ricerca?

A parte il CTR, le altre metriche sul rendimento dei contenuti che dovresti diagnosticare sono la frequenza di rimbalzo, la durata della sessione e le pagine per sessione.

Entrambe queste metriche possono essere monitorate con Google Analytics, un altro strumento gratuito che fornisce dati SEO vitali.

Poiché Google Analytics è di per sé un altro argomento approfondito, ti farò imparare dalla mia guida definitiva di Google Analytics. Imparerai anche suggerimenti su come migliorare queste metriche e ottenere il massimo dai tuoi contenuti.

15. Continua ad aggiornare e promuovere i tuoi contenuti

Tieni presente che raggiungere la prima posizione su Google non è permanente.

Devi continuare a proteggere la tua posizione aggiornando e rilanciando i tuoi contenuti ogni volta che è necessario.

Aggiorno con orgoglio alcuni dei miei contenuti più popolari per mantenerli pertinenti nel corso degli anni. Ecco perché vedi molti contenuti rinnovati sul mio blog.

Puoi verificarlo cercando "2019" su Master Blogging in questo momento.

Risultati di ricerca di Master Blogging 2019
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Per concludere questa guida, di seguito è riportato un breve elenco di controllo delle attività coinvolte nel rilancio dei contenuti.

  • Aggiorna i vecchi dati
  • Fornisci esempi più recenti
  • Offri più prodotti o strumenti che sono rilevanti oggi
  • Guarda la sezione commenti per suggerimenti
  • Riesegui le tue promozioni sui contenuti

Conclusione

Congratulazioni: ora sei dotato di tutto ciò che devi sapere per migliorare le posizioni SEO per le tue parole chiave organiche.

Ho dispensato tutta la conoscenza che ho che ti permetterà di scalare la tua strada nella prima pagina di Google. Ciò includeva il rimanere aggiornato sull'algoritmo di ranking di Google per aggiornare i vecchi contenuti per mantenere la pertinenza.

Detto questo, spero che tu possa aiutarmi ad aggiornare questo post in futuro fornendo il tuo feedback. Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

Infine, vorrei estendere i miei ringraziamenti di cuore ai miei fedeli lettori che hanno reso possibile questo blog.

Grazie e più potere a tutti.

Migliora il posizionamento delle parole chiave
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